La Pizza

Come fatta a mano
Di alta qualità.

Le materie prime.

Grazie alla sua flessibilità, OperaPrima è perfetta per ogni tipo di ricetta. 
È possibile così ottenere una pizza eccellente in ogni momento.

LE FARINE.

OperaPrima può essere utilizzata con queste tipologie di farine:

GLI IMPASTI.

Il prodotto lavora gli impasti preparati con tecnica diretta e indiretta:

Tecnica Diretta

È il metodo più semplice e ripetibile perché tutti gli ingredienti della ricetta sono impastati assieme secondo un ordine definito rispettando i tempi di maturazione delle farine.

Tecnica Indiretta

Questa tipologia comprende almeno due fasi di impastamento. Nella prima, la farina, l’acqua e il lievito vengono mescolati e lasciati fermentare per creare un pre-impasto. Questo viene poi lavorato con l’aggiunta di altra acqua, farina, sale, olio.  L’impasto risulta profumato e gustoso.

Il prodotto finito.

In poco tempo si ottiene una pizza artigianale, con il bordo definito e una cottura uniforme.
È possibile creare diverse tipologie di pizze, secondo le esigenze.

PIZZA NAPOLETANA.

È una pizza soffice e alveolata, dalla forma tonda classica, con il cornicione ben definito e sottile nella parte centrale. Questa tipologia di pizza è divenuta anche patrimonio dell’UNESCO.

PIZZA CLASSICA.

È la tipica pizza croccante con la crosta sottile che può essere realizzata con tutte le tipologie di farine e condita con una grande varietà di farciture.

PIZZA ROMANA.

È una pizza sottile e croccante il cui impasto, ad alta idratazione, viene solitamente preparato con la tecnica del poolish o della biga liquida. Proprio per la sua fragranza, viene anche soprannominata dai romani “scrocchiarella”.

Caratteristiche