La pizza è una certezza ma le sue origini sono una incognita: potrebbero infatti risalire a molto prima di quanto si pensa e grazie a popolazioni inaspettate come quelle egiziane e greche. La pizza è nata e si è tramandata fino ad arrivare ai giorni nostri grazie ai pizzaioli, che nel corso del tempo hanno saputo innovare questo piatto unico, in tutti i sensi.

Creare una pizza artigianale con il bordo desiderato, deliziosa nel gusto e gradevole alla vista è una delle ambizioni di qualsiasi gestore di un locale che vuole sorprendere i propri clienti.

E se vi dicessimo che da oggi è disponibile un sistema innovativo, completamente automatico, che è in grado di creare una pizza come fatta a mano, di qualità e con il bordo desiderato?

 È proprio ciò che è possibile realizzare con OperaPrima, la nuova Pizza Shaper automatica.

A renderla unica nel suo genere è una tecnologia brevettata di lavorazione a freddo. Grazie a questa innovazione, OperaPrima stende l’impasto senza stressarlo e dunque non altera la maglia glutinica, garantendo una pizza di alta qualità. In altre parole, un risultato ben diverso da quello raggiungibile utilizzando, ad esempio, un piano di lavoro riscaldato, il cui calore incide sulle proprietà della pasta e compromette la qualità dell’esito finale.

La Pizza Shaper automatica OperaPrima simula perfettamente le mani di un pizzaiolo professionista, creando una base pizza uniforme nello spessore, come se fosse stata stesa a mano. Il meccanismo di funzionamento non utilizza presse e nemmeno rulli: al contrario, l’apertura avviene in modo delicato e gentile attraverso un sistema unico che ricalca il movimento delle dita umane.

Grazie al sistema di lavorazione a freddo, OperaPrima stende l’impasto senza stressarlo e dunque non altera la maglia glutinica, garantendo una pizza di alta qualità.

Il risultato di alta qualità è sempre assicurato. Le pizze avranno sempre un aspetto artigianale ed è l’utilizzatore a decidere come realizzarle: con un bordo definito e spesso, oppure più sottile, in base alle preferenze e alle ricette. Perché il prodotto consente un’ampia varietà di personalizzazioni, grazie ad un pratico display touchscreen nel quale si possono impostare i parametri desiderati.
Il riultato che si ottiene con la pizza shaper automatica OperaPrima
Riviste specializzate da tutto il mondo hanno già parlato di questa tecnologia, come ad esempio Food Service Equipment Journal, Food Business Gulf & Middle East, Canadian Pizza e Horeca News  riconoscendone l’innovazione e l’utilità per gli imprenditori del settore. Per saperne di più sulla Pizza Shaper automatica OperaPrima, consultate la pagina nel nostro sito!